Venetex.net supera il secondo milione di transazioni

Nato nella primavera 2016, il Circuito coinvolge già 400 imprese. Per raggiungere il primo milione ci sono voluti 13 mesi, per il secondo ne sono bastati 5.

Il circuito Venetex è nato nell’aprile 2016  e gli scambi al suo interno sono partiti nell’estate dello stesso anno.  Oggi il circuito vede già 400 imprese scambiarsi beni e servizi in Venetex, oltre a 300 conti personali di dipendenti ed amministratori di aziende, anche questi in costante crescita. In soli 18 mesi dall’accensione della piattaforma, abbiamo raggiunto il secondo milione di controvalore in scambi in Venetex.

E’ bello essere cresciuti, ma è importante anche capire a che velocità. Vi  ricordate quando avevamo raggiunto il primo milione? Era solo 5 mesi fa, e per arrivarci c’erano  voluti 13 mesi. L’ultimo trimestre abbiamo creato valore per 708.000 Vtx, mentre il quarto trimestre 2016 eravamo a 150.000 Vtx. Con questo trend di crescita chiuderemo il 2018 con oltre 7 milioni di transato complessivo. E si tratta di economia vera, non virtuale.

Questa crescita sottolinea quanto Venetex non sia solo una piattaforma informatica o una “moneta virtuale”. E’ una rete viva di persone e di esperienze imprenditoriali unite dall’obiettivo di sostenere l’economia reale e le produzioni del territorio. Si fonda sulla fiducia e sulla reciprocità, e anche grazie agli eventi sul territorio, al supporto dei nostri broker che facilitano gli interscambi e hanno uno stretto e costante rapporto con i piccoli imprenditori e le loro quotidiane esigenze. Il Circuito è sempre più conosciuto fra gli imprenditori e i professionisti della regione, e sta crescendo al ritmo di un’azienda al giorno.

Se anche tu vuoi entrare a far parte di Venetex, partecipa ai nostri incontri oppure candida la tua impresa direttamente tramite il nostro form online.

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Categorie

Ultime Recensioni