Venetex e Microfinanza: insieme per sostenere il valore d’impresa

Una nuova sinergia tra Circuito Venetex e Microfinanza , partner e aderente al Circuito.

Il 2020 si conclude con un accordo speciale instaurato tra Circuito Venetex  e Microfinanza srl, società aderente al Circuito che sposa a pieno i valori di sostenibilità economica e promuove l’inclusione finanziaria con servizi qualificati agli imprenditori. In particolare per sostenere le micro e piccole imprese le cui attività sono in difficoltà a causa del lockdown COVID 19, il gruppo Microfinanza con i propri partner ha attivato un nuovo servizio, R-imprendo: un vero e proprio supporto integrato con lo scopo di accompagnare le imprese verso la ripresa delle loro attività con più forza e vigore di prima. Per questo i servizi compresi vanno dall’analisi della situazione del rischio alla revisione del modello di business, dal supporto tecnico e gestionale e l’accesso a finanziamenti pubblici e investimenti privati. Sono gli strumenti adeguati alla complessa situazione attuale, che richiede accessibilità e gestione intelligente dei finanziamenti. Come sottolinea Giampietro Pizzo, presidente della Rete Italiana di MicrofinanzaOccorre trasformare questa emergenza in una opportunità, ripensando e riorganizzando il valore d’impresa all’interno del nuovo mondo sociale ed economico del dopo pandemia. Fare un buon uso delle risorse finanziarie alle quali si può accedere significa avere chiari i bisogni, la strategia e le soluzioni”.

Per gli aderenti Venetex R-Imprendo è un prodotto accessibile pagando in crediti con risvolti concreti di finanziamenti nel mondo euro. Dal canto loro Microfinanza proporrà Venetex ai propri clienti, come uno degli strumenti innovativi di cui avvalersi per crescere nel nostro contesto.

Microfinanza Srl si occupa da vent’anni di un approccio etico ed inclusivo al mondo finanziario – aggiunge Giampietro Pizzo, – e in questo contesto Venetex, con lo strumento della valuta complementare, è una delle innovazioni più interessanti ed efficaci che siano emerse negli ultimi 10 anni per fare fronte alle questioni di liquidità ed accesso al mercato per le imprese. Microfinanza in collaborazione con Venetex intende offrire un aiuto concreto alle imprese della rete e del territorio per preparare l’economia di domani.

Conclude Giampietro Trabuio, direttore generale Venetex:

Essere in Venetex, oltre a far risparmiare liquidità e a far incontrare nuovi clienti e fornitori, aiuta le aziende iscritte a trovare strumenti per innovarsi e poter crescere in un contesto completamente nuovo e complesso. Il nostro essere rete porta a consolidare non solo relazioni commerciali ma anche condivisioni di know how e di strategia.  Questo ci fa sentire molto vicini a quello che Microfinanza, nostro aderente e partner, fa per le imprese del territorio: aprire l’accessibilità a strumenti finanziari con un approccio strategico ed innovativo. Siamo felici della sinergia instaurata con loro e convinti che insieme offriamo nuove opportunità di crescita alle nostre imprese.
Una nuova sinergia in azione nel mondo Venetex e Microfinanza quindi, a beneficio delle imprese del territorio.

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Categorie

Ultime Recensioni