Giuseppe Littera, responsabile dell’ICT e delle relazioni internazionali ha ripercorso la storia del Circuito e sottolineato gli ampi margini di crescita: «Siamo nemmeno a metà del nostro potenziale». Il responsabile del personale, Stefano Santo, ha raccontato l’azienda dall’interno durante l’incontro con 100 talenti isolani.
«Nonostante i 130 milioni transati in sei anni siamo nemmeno a metà del nostro potenziale, continueremo a riconnettere l’economia locale, anche fuori dall’isola, nel rispetto delle specificità regionali che ospiteranno il Circuito». Così Giuseppe Littera, responsabile del settore ICT e delle relazioni internazionali di Sardex S.P.A., in uno dei passaggi dell’intervento al convegno “Cagliari, eccellenze si diventa” che si è tenuto venerdì alla MEM di Cagliari. L’appuntamento era all’interno di Panorama d’Italia, il tour per l’Italia organizzato dal famoso settimanale con lo scopo di raccontare il patrimonio di storia, di tradizioni ma anche e soprattutto di tecnologia e di innovazione delle province italiane.
Littera ha ripercorso la genesi e lo sviluppo di Sardex che, nel giro di sei anni, da promettente e innovativa startup si è trasformata in società per azioni in grado sia di attirare l’interesse di importanti investitori, sia di ottenere la fiducia oltre 3 mila 500 tra pmi e professionisti locali. Il modello è stato già replicato in altre dieci regioni. Di seguito vi proponiamo il suo intervento integrale ripreso dalle telecamere di Eja TV.
Alla tavola rotonda, moderata dal direttore di Panorama, Giorgio Mulé, hanno partecipato Marzia Cilloccu (assessore al Turismo, Comune di Cagliari), Elisabetta Falchi (assessore all’Agricoltura, Regione Sardegna), Antonio Fais (Punto Cobat In.Ve.Sa),Paolo Mancuso (direttore Commerciale e Sviluppo Forte Village Resort), Pietro Manunta (presidente Tirrenia), Salvatore Palitta (presidente Consorzio Pecorino Romano), Antonio Maria Sedda (presidente Consorzio tutela del Fiore Sardo d.o.p).
Ma il Circuito è stato doppiamente protagonista nella giornata di venerdì perché, oltre a Giuseppe Littera, anche il nostro responsabile delle risorse umane, Stefano Santo, ha raccontato l’azienda dal suo interno durante le sessioni dedicate a carriere e lavoro, rivolte a cento giovani talenti provenienti da tutta l’isola cui sono stati dati consigli preziosi dagli HR delle maggiori aziende sarde. Sentiamo le sue parole in quest’intervista – realizzata da Eja TV – che ha raccolto anche le impressioni di Giulio Beronia, HR Project Manager.