Gli iscritti Venetex a favore del Risparmio Energetico

Ecco le aziende e le iniziative degli aderenti Venetex per la “Giornata del Risparmio Energetico e degli stili di vita sostenibili”

Oggi, 23 Febbraio ricorre la “Giornata del Risparmio Energetico e degli stili di vita sostenibili” promossa da Radio2 e Caterpillar con l’iniziativa “M’illumino di meno”.

In questa giornata vogliamo mettere in evidenza le aziende che creano prodotti e servizi che possano favorire un maggiore risparmio energetico, in prima linea per aiutare altre imprese a risparmiare, rispettando le risorse del nostro territorio.


Tiemme Impianti elettrici, azienda vicentina a partire da oggi mette in offerta un Modulo Fotovoltaico con le più avanzate soluzioni tecnologiche: doppio vetro, cella monocristallina con trattamento Perc, cella Bifacciale per catturare ancora più energia. Inoltre propone il  Tesla PowerWall, un Sistema di Accumulo con le più avanzate soluzioni tecnologiche che fornisce fino ad un’ energia totale di 14kWh con batterie agli ioni di litio.

 

G.M. Impianti opera nel veneziano nel settore di impianti di energia elettrica e di occupa anche del rinnovo di vecchi impianti di case, appartamenti, ville, stabilimenti industriali e uffici con interventi completi di rifacimento e messa a norma. Si occupa anche di installazione di impianti per fotovoltaico.

 

FuturLed, azienda italiana con sede a Treviso che si occupa di risparmio energetico, rivolgendo l’attenzione a tutte quelle aziende che vogliono risparmiare affidandosi all’illuminazione a tecnologia LED. E‘ in grado di sostituire l’intero impianto illuminante di un’azienda a costo zero ricavando il canone (deducibile al 100%) dal risparmio ottenuto in bolletta. Maggior vantaggi sono destinati agli aderenti del circuito Venetex in quanto è a loro riservato uno sconto esclusivo del 10% oltre ad un Kit di lampadine LED in omaggio per cominciare a risparmiare anche a casa.

 Ma uno stile di vita più ecologico continua anche al di fuori del lavoro, quando ci si muove con mezzi non inquinanti, si scoprono luoghi e ambienti naturali altrimenti ignorati, e si rivaluta un turismo più “slow” e sostenibile, l’ecoturismo in bicicletta ad esempio!

GToBiKe si opccupa proprio di questo. E con l’occasione promuove noleggio della MTB E-Bike. Gli aderenti Venetexi potranno usufruire di un bonus”Tiesse 2018″: uno conto del 50%  da utilizzare in uno dei tour che saranno organizzati nell’arco del 2018. Con lo stesso bonus se porti 6 persone con te il tuo sconto si raddoppia e passa al 100% beneficiando del 6+1, quindi la settima persona non paga il noleggio bici.

Il ristorante bio Ca’ Sana predispone un programma di 2 giorni “M’Illumino di Meno: Con i Piedi per (difendere la) Terra”che comprendono il venerdi biciclettata serale per poi ritrovarsi a tavola a lume di candela con i prodotti del territorio; la domenica un programma di trekking urbano mattutino alla scoperta della città invisibile. Qui l’iniziativa completa.


Infine, per festeggiare degnamente questa giornata, ti invitiamo a conoscere un nuovo iscritto a Venetex, il Caffé dei Mestieri, a Sandrigo (VI) stasera alle 18 propone un suggestivo aperitivo al lume di candela!

Se vuoi anche tu usufruire delle offerte di queste ed altre aziende in Venetex e partecipare ad un circuito che si prende davvero cura del proprio territorio, contattaci cliccando qui,  ti faremo conoscere il nostro network da vicino!

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Categorie

Ultime Recensioni