Abbiamo superato i 10 Milioni di crediti Venetex scambiati! Raddoppia nel 2019 il transato dei 2 anni e mezzo precedenti
Dieci milioni: che bello poter indicare questo numero come nostro primo traguardo del 2020!
Siamo abituati a darci obiettivi e a raccontare i nostri successi anche in termini numerici, non per l’importanza del numero in sé ma come sintesi di un viaggio fatto insieme a tutte le persone che hanno creduto in noi e che con noi sono arrivate a questo risultato.
In questo momento di gioia vogliamo guardarci indietro per vedere tutta la strada che abbiamo percorso fin qui.
Dall’aprile 2016 abbiamo fatto crescere una community di aziende e professionisti nella nostra regione. Imprese che offrono prodotti e servizi, facendo circolare ricchezza e generando fatturato aggiuntivo senza spendere euro.
Ricordiamo che a fine 2018 avevamo festeggiato il traguardo di 5 milioni di transato dal nostro aderente Birdò Brewiery.
In un anno abbiamo raddoppiato gli scambi realizzati in 2 anni e mezzo. Altri 5 milioni di scambi nel 2019 ci hanno portato al traguardo di oggi. Questa crescita è soprattutto dovuta allo sviluppo del circuito, al rafforzarsi delle relazioni tra i nostri aderenti, al lavoro importante dei nostri broker che ogni giorno mettono in contatto nuovi clienti e fornitori.
Il 2019 inoltre ha visto la crescita del settore dell’edilizia (intesa soprattutto come rigenerazione e restauro), una collaborazione sempre più solida con Sardex e, cosa che ci fa molto piacere, un aumento del consumo nel settore della sostenibilità ambientale.
Una menzione particolare va alla relazione commerciale che ci ha portato a raggiungere questo traguardo: si tratta di uno scambio tra Diagramma Italia, azienda di Chioggia che opera nel campo della fornitura per uffici e aziende cancelleria e prodotti informatici, e Puliform, nel mercato delle pulizie professionali e nella logistica aziendale.
Ogni Venetex scambiato è un grazie ai nostri aderenti per la loro fiducia,e una conferma di quanto sia non solo possibile, ma in tutti i sensi “Reale” un’economia alternativa e aggiuntiva a quella tradizionale. 10 Milioni di GRAZIE a Voi!