StoriediVenetex è una serie di interviste che racconta l’esperienza degli aderenti Venetex: le ragioni che li hanno portati ad entrare nel network, gli incontri, i vantaggi e le idee per il proprio futuro e per quello del network. Iniziamo con Eliotoni, copisteria di Padova, entrata nel circuito Venetex nell’ottobre 2016, gestita da due sorelle Nadia e Nicoletta Trevisan.
Come si chiama la vostra azienda e di cosa si occupa?
La nostra azienda si chiama Eliotoni Centro Stampa Digitale e si occupa naturalmente di stampa a 360 gradi, cioe dalla stampa di piccolo formato, dal biglietto da visita alla brochure, al grande formato, dai progetti cad alla stampa grafica pubblicitaria, quindi poster, banner e pannelli. Ultimamente abbiamo ampliato il parco macchine con l’ultima stampante arrivata che si inserisce nel campo del 3D. Abbiamo scelto questa stampante 3D perché progettata e prodotta qui a Padova oltre che per il fatto che usa materiali plastici ecocompatibili, in quanto generati dal mais.
Cosa vi piace di più del tuo lavoro?
L’evoluzione tecnologica continua che ci permette di spaziare in ambiti sempre diversi, concedendoci la possibilità di esprimere anche la nostra personalità. Del nostro lavoro ci piace inoltre il contatto con il cliente e la cura nel seguirlo a realizzare i suoi progetti.
Quando siete entrate in Venetex e cosa vi ha spinto ad entrarci?
Siamo entrate in Venetex nel settembre 2016 incuriosite da questo nuovo sistema, dalla possibilità di avere contatti al di fuori del nostro ambiente e dalla serenità che abbiamo riscontrato fin dai primi scambi all’interno del circuito.
Quali sono i vantaggi che avete incontrato?
I vantaggi sono molteplici: economico, in quanto abbiamo affrontato delle spese che altrimenti avremmo rimandato; relazionale, abbiamo conosciuto nuovi fornitori oltre che nuovi clienti.
Quali sono le aziende che avete conosciuto nel circuito e in che occasione?
Fra i fornitori abbiamo conosciuto la ditta F.R. di Fumani Riccardo, Diagramma di Chioggia, Emme Cubo di Treviso, Cooperativa Primavera, La Corte d’Inverno, Ferrari infortunistica di Verona . Mentre come clienti le aziende Corti e Buoni, alcuni dei sopraddetti fornitori, Venetex, La Fenice e tanti altri. Eccetto la ditta F.R. che conoscevo già, le altre le ho conosciute tramite il portale di Venetex, le presentazioni via e-mail o chiedendo ai broker nel caso di richieste particolari.
Consigliereste ad altri di iscriversi al Circuito Venetex?
La nostra esperienza è di certo positiva e la consigliamo!