Storie di Venetex: Casa la Buona Stella

#StoriediVenetex: interviste agli aderenti del circuito Venetex. Oggi è la volta di “Casa La Buona Stella”, una Country House immersa nel verde a Montebelluna.

StoriediVenetex è una serie di interviste che racconta l’esperienza degli aderenti Venetex: le ragioni che li hanno portati ad entrare nel network, gli incontri, i vantaggi e le idee per il proprio futuro e per quello del network. L’intervista di oggi parla della Casa La Buona Stella, una vera e propria Country House con orto e cucina, entrata nel circuito Venetex nel settembre 2016, gestita da Marco Boscarato e Alessia Carraro.

Come si chiama la vostra azienda e di cosa si occupa?
Siamo” Casa la Buona Stella” – Orto & Cucina, ci occupiamo di orticoltura con metodi naturali ma soprattutto di ristorazione, offerta all’interno di una casa dei primi del ‘900 in un ambiente rustico sul Montello, potendo accogliere i nostri ospiti in due salette o negli ampi spazi all’esterno tra terrazze e giardino. Organizziamo anche cene a tema, eventi e piccoli catering. La nostra proposta è principalmente vegana e vegetariana, essendo  incentrata sull’orto, ma abbiamo in lista anche piatti di carne a base di ingredienti provenienti da allevatori locali, e il baccalà che risale a una nostra tradizione di famiglia.

Cosa vi piace di più del tuo lavoro?
La possibilità di incontrare gente e di offrire loro un momento piacevole, la possibilità di starmene da solo in orto a lavorare per far crescere la vita delle piante coltivate, e confrontarmi anche con questa, il piacere di mettere meno a questi ingredienti e trasformarli in qualcosa di appetibile e di gusto buono.

Quando siete entrate in Venetex e cosa vi ha spinto ad entrarci?
Settembre 2017. Sono sempre stato orientatro a forme di economia solidale e partecipata, appena ho letto di Venetex su un giornale, dopo un  richiamo della cosa sulla pagina facebook di un amico, ho subito cercato il numero e telefonato.

Quali sono i vantaggi che avete incontrato?
Molti buoni contatti con belle persone, innanzitutto. Poi certamente tra questi ottime aziende, di cui sono diventato cliente abituale, potendo sviluppare anche dei progetti che nel mondo euro avrei dovuto fare attendere.

Quali sono le aziende che avete conosciuto nel circuito e in che occasione?
Sono molte. Alla costiera quando ho cercato dei buoni vini bio, e continuo a prenderli. Birrificio Birdò per ampliare la lista con le birre. Ho fatto le nuove divise del locale. Mi sono preso cura dei miei denti con lo studio dentistico Perin, che è diventato anche nostro cliente. Ho rifatto manuali haccp e 626 con Ecoricerche. Il mio nuovo commercialista, in Venetex, è Michele Conte. Ho acquistato dei giocattoli per regalo da Bazar Milanese. Mia moglie va in palestra presso l’Albero dei desideri pagando in Venetex. Ho organizzato eventi con Centro Craniosacrale la Marea e Stefano Vietina. Ho preso da Siqur un estrattore di frutta e verdura. Acquisto prodotti bio presso “La Spiga d’oro”, che comunque conoscevo già. Abbiamo organizzato un banchetto per Negro casa di Treviso… E certamente dimentico qualcuno!

Consigliereste ad altri di iscriversi al Circuito Venetex?
Certo. Continuo a esserne un convinto sostenitore!

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Categorie

Ultime Recensioni