Sardex: nuovi partner e tre milioni di euro, la notizia sui media

Scrivono di noi: Il Sole24 Ore, Wired, Repubblica, TG e giornali locali. Tutta la rassegna stampa all’indomani della notizia dell’aumento di capitale ottenuto da Sardex.

L’annuncio di nuovi partner e tre milioni di euro per lo sviluppo di Sardex ha destato interesse e un’ondata di condivisioni sui social, ed è stato ripreso da gran parte dei media regionali e nazionali: dai quotidiani in versione web e cartacea alle riviste, passando per la tv.

Dopo l’articolo comparso sul Financial Times il settembre scorso, tradotto anche da Internazionale, la stampa  dedica ampio spazio al nuovo piano industriale di Sardex, che da s.r.l. diventa s.p.a. Tra le novità annunciate, l’ingresso di nuovi partner (Innogest, Invitalia Venture, Banca Sella Holding, The Nice Group, Fondazione di Sardegna, Mental Group), un nuovo presidente del CdA, Stefano Meloni, l’apertura di una sede a Milano, l’ulteriore espansione in Italia e all’estero del modello.

«Partendo dalla Sardegna, sono approdati in pochi anni in ogni angolo d’Italia», ha scritto l’Unione Sarda, «con un progetto ambizioso e rivoluzionario: ridefinire le relazioni tra soggetti economici». Il round di finanziamento, come ha rimarcato Il Sole24 Ore, ha «l’obiettivo di intensificare la ricerca di innovazione fintech ed esportare il modello Sardex anche sui mercati internazionali». Anche Wired ha dedicato un articolo a Sardex riportando le parole di Michele Novelli, partner di Innogest, capofila dell’aumento di capitale:

Abbiamo deciso di puntare su Sardex e supportare l’espansione in Italia perché crediamo fortemente nel modello di business che, in un periodo come questo caratterizzato da scarsa liquidità e difficoltà di accesso al credito, permette alle imprese partecipanti di usufruire di un canale di finanziamento e marketing aggiuntivo, uno strumento semplice e innovativo che si è dimostrato capace di generare, solo in Sardegna, un volume di scambi superiore ai 50 milioni di euro all’anno. Con questo investimento diamo fiducia a un team che ha dimostrato di possedere le competenze necessarie per sviluppare una piattaforma che sta ridisegnando le dinamiche del settore finanziario.

Dove andrà Sardex? «Sky is the limit!», ha commentato il suo DG Nicola Pirina su CheFuturo! «Ci saranno circuiti in tutta Italia che andranno a regime replicando le stesse metriche che ha avuto Sardex negli anni, si predisporrà il licensing internazionale per l’esplosione del modello a favore di interi stati e istituzioni, siano essi già solidi o bisognosi, perché in via di sviluppo. E nel mentre si svilupperà un laboratorio interno per implementare le linee di innovazione per i prossimi prodotti e per l’upgrade dell’esistente». A breve ci sarà infatti un recruiting day per selezionare decine di nuove figure professionali per rafforzare la squadra sia in Sardegna che nella penisola.

Ci teniamo a ringraziare ancora tutti coloro che, via mail e sui social ci hanno scritto e si sono complimentati con noi. Vogliamo dedicare questo successo ai nostri soci e al nostro team di lavoro in Sardegna e nella penisola e alle migliaia di imprese e professionisti che, con passione e dedizione, hanno lavorato al nostro fianco in questi anni.

Altri link: TGR Sardegna, Repubblica, StartupItalia!La Nuova SardegnaSardiniaPost, Milano FinanzaFinSmes.

INSERITO IN:

Tag:

I commenti sono chiusi.

Categorie

Ultime Recensioni