Anche la Lombardia entra nella galassia dei Circuiti di Credito Commerciale costruiti sul modello Sardex.net: à attivo ed online Linx.net!
Dall’unione tra Sardex ed alcuni imprenditori Brianzoli provenienti dai settori dell’editoria, della comunicazione e dal settore informatico nel gennaio del 2015 muove i primi passi in territorio Lombardo il Circuito Linx, il primo Circuito di Credito Commerciale della Lombardia.
L come Lombardia insieme alla X caratteristica di tutti i circuiti creati da Sardex, e una significativa assonanza con links, il termine inglese che significa collegamenti.
Questo il nome scelto per l’unità di scambio che consentirà alle imprese lombarde di affrontare i problemi di liquidità con un nuovo strumento.
La sperimentazione partirà dalla Brianza lecchese, comasca e monzese, per interessare in seguito tutto il territorio regionale.
Acquistare in Linx vuol dire risparmiare liquidità e oneri finanziari ripagando gli acquisti con l’offerta di beni o servizi; i crediti accumulati attraverso le vendite supplementari andranno a ridurre la spesa corrente dell’azienda.
Significa avere a disposizione una linea di credito per le necessità aziendali per un valore stabilito all’atto di adesione al Circuito.
Decine di nuove imprese di ogni dimensione e settore entrano ogni mese a far parte del Circuito moltiplicando la possibilità di concludere nuovi affari fra gli aderenti.
Vendere in Linx vuol dire accrescere il giro d’affari diventando il fornitore privilegiato di centinaia di nuovi potenziali clienti.
Tutte le imprese ed i professionisti aderenti al circuito usano strumenti e servizi predisposti per svolgere al meglio il proprio lavoro, come l’area broker di Linx, che ha il compito di far incontrare domanda e offerta compensando gli acquisti effettuati con nuove vendite.
Effettuare e ricevere pagamenti in Linx vuol dire costruire risparmio economico e ricchezza sul territorio.
Il Network dei Circuiti di Credito Commerciale continua ad espandersi. Sempre con Voi, Al Servizio dell’Economia Locale.