L’azienda asseminese, con una grande esperienza nel commercio di materiali edili tecnici di alta qualità, ha trovato nel Circuito nuovo slancio per consolidare all’attività.
Stefano Pani e Marco Usai sono i responsabili dell’azienda che si avvale di sei dipendenti e un’ampia rete di collaboratori, grazie ai quali Edilcompany è in grado di offrire numerosi servizi e consegne in tutta l’isola.
Perché avete deciso di aderire al Circuito?
«La nostra adesione a Sardex è avvenuta dopo un’attenta analisi mirata a individuare le voci di costo spendibili nell’immediato, il primo passo è stato infatti la sostituzione degli abituali fornitori di servizi con altri individuati all’interno del circuito».
Quali risultati siete riusciti ad ottenere in questi due anni?
«Sardex ci ha permesso di ottenere maggiore visibilità e un aumento considerevole del fatturato. Abbiamo conosciuto nuove imprese e sono nati rapporti di collaborazione con diverse aziende del settore con le quali molto probabilmente diversamente non saremmo mai entrati in contatto. Abbiamo concretizzato importanti investimenti nonostante un’azienda come la nostra abbia una spendibilità nel Circuito piuttosto limitata, compriamo infatti il 99% delle merci sul mercato nazionale e internazionale».
Come riuscite quindi a sfruttare i crediti?
«Sfruttiamo i crediti soprattutto per migliorare l’organizzazione interna dell’azienda, per la pubblicità e nell’ultimo anno stiamo investendo tantissimo in marketing e comunicazione. Il primo passo è stato la realizzazione di un nuovo sito, funzionale e dinamico, che permette ai nostri clienti di interagire velocemente con l’azienda scaricando schede tecniche dei prodotti e richiedendo un preventivo con un click presto faremo partire anche un primo test attivando la vendita online per alcune categorie di prodotto».