Il 22 Maggio è stato realizzato il primo evento “Venetex Academy“: un pomeriggio formativo in cui affrontare contenuti importanti per imprese e professionisti nella cornice dell’Hotel Maggior Consiglio a Treviso.
Una formazione “peer to peer”, tenuta da aderenti Venetex che grazie alle proprie competenze possono diventare relatori, docenti per un giorno, a disposizione gratuita di altri professionisti del territorio. Così il tema caldo di “Bonus Pubblicità 2018”, è stato gestito dall’agenzia Baobab Communication (rappresentata da Marco Zara ed Elisa Zulian) e raccontato dal prof. Alfonso Russi, amministratore delegato e responsabile scientifico di Tecnovia. Luci ed ombre: accanto alle opportunità in mano alle PMI per poter investire in visibilità e promozione pubblicitaria, si affiancano le problematiche dell’imminente GDPR. Le nuove responsabilità che gravano su aziende e professionisti sono state bene illustrate dalla presentazione di Aldo Prevedello, AD di Ecoricerche Sicurezza, a cui è seguito un vivace dibattito con il pubblico. Ed è emerso quanto sia importante consultare seri professionisti invece che procedere con un raffazzonato “fai-da-te”.
Proprio tra gli obiettivi di Venetex Academy c’è far emergere le competenze di chi opera nei vari settori. Grazie all’esperienza di ogni giorno, con Venetex Academy, puoi fare formazione a colleghi, clienti e fornitori nel territorio. Promuovi le tue competenze e servizi, e fai crescere una “cultura” professionale nel territorio.
Al termine del seminario, abbiamo apprezzato un curato buffet allestito dal nostro aderente Orobasilico.