Angelo Domenghini e Alessandro Vitali, chi se li ricorda? A Cagliari, per chi si nutre di sport e in particolare di calcio, forse tutti. Nel 1970 però, non vinsero solo lo scudetto. Il colorificio industriale Ri.Mar è stato fondato proprio dai due ex calciatori quello stesso, indimenticabile anno.
Abbiamo incontrato Ivano Quarantiello, amministratore delegato unico dell’azienda, che ha sede nella zona industriale di Macchiareddu, nell’hinterland cagliaritano.
Ivano, che significa Ri.Mar?
Come è cambiato il processo produttivo in azienda?
La particolarità dei prodotti e l’efficienza del servizio consentirono alla Ri.Mar. di essere una delle realtà più presenti e competitive nel mercato regionale con specifico riguardo al proprio settore. Il mercato in continua mutazione ha reso poi necessario stringere rapporti di collaborazione ed esclusiva con grossi marchi nazionali del settore, ampliando la propria gamma di prodotti nonché i settori di intervento. Ri.Mar propone inoltre materiali speciali ed innovativi per l’edilizia, legati alle nuove costruzioni, al settore del restauro e del risanamento di edifici di interesse storico-monumentale. Di recente ci siamo appassionati ai ai temi della bioedilizia. I prodotti più qualificanti di questo settore sono rappresentati dal termointonaco naturale, traspirante Sanawarme e dal composto stabilizzante per strade e stradelli ecologici Stabilsana.
Non perdetevi la puntata di martedì prossimo, ci sarà un servizio intero dedicato a Sardex.net!