La birra Ruvida è un prodotto “fatto in Venetex”, nata dall’incontro di due aderenti del Circuito Venetex che si sono conosciuti e piaciuti al punto da realizzare un prodotto che rappresentasse l’identità di entrambi. I due iscritti di cui stiamo parlando sono Giuliano Biasio, proprietario del Ruvido Barber Rock Club, e Andrea Bertorelle, uno dei titolari del Birrificio Birdò.
Giuliano, che oltre ad essere titolare del Ruvido gestisce il parrucchiere La perla Nera, è stato uno dei primi ad aderire a Venetex nel luglio 2016, entrando con il suo punto vendita per donna “Un mio parente mi ha avvicinato al Circuito, spiegandomi il meccanismo. L’ho trovata subito una buona opportunità per farsi conoscere e per collaborare con le altre aziende”. Quasi ad un anno di distanza, ha inaugurato il suo salone per uomo, chiamando per il catering dell’inagurazione Corti e Buoni, aderente Venetex che vende prodotti biologici e equo solidali, e naturalmente Birdò per la birra.
Dopo l’occasione dell’evento di apertura, il rapporto tra le due imprese è diventato molto più stretto, fino al pensare di creare un marchio insieme. Dice Giuliano: “Il birrificio Birdò sta realizzando la birra Ruvida che è un prodotto customizzato per noi, il tutto scambiato in venetex. Non mi sarei mai sognato di fare una mia birra se non ci fosse Venetex! Verrà offerta ai clienti e sarà distribuita anche presso il loro punto vendita.”
“Adesso la Ruvida è una realtà che presto sarà vestita della sua etichetta e ritrovabile non solo da Ruvido, ma in tre quarti dei negozi di Viale Arcella” aggiunge Andrea di Birdò, che ci ha gentilmente concesso il rendering provvisorio della bottiglia, dandoci un’anticipazione della grafica “La definitiva avrà la bandana, proprio come Giuliano!”.