Il Magazine di Venetex.net

Prevenzione e sicurezza in crediti, i servizi di Sinergie Medicina del Lavoro

L’importanza del Circuito è riassunta nell’elenco di beni acquistati: «Abbiamo realizzato il nostro studio quasi interamente in crediti. Li abbiamo usati per comprare arredi, insegne, illuminazione, tendaggi e per effettuare viaggi di lavoro. Io poi ho fatto diverse e importanti spese personali, l’ultima è stata un materasso molto confortevole di cui sono particolarmente soddisfatta». Maria Mercedes Loredana Marrocu è la titolare, assieme alla collega Giulia Gigli, di Sinergie-Medicina del Lavoro, società nata a Cagliari nel 2008 che fornisce servizi in materia di sorveglianza sanitaria e tutta l’attività di consulenza sulla salute e sulla sicurezza in ambiente di lavoro. Obblighi di legge fondamentali per le imprese che, tuttavia, spesso li percepiscono solo come un costo, soprattutto quando lo devono affrontare in euro.
Un’esperienza, quella all’interno di Sardex, nata quasi casualmente «ci ha mosso la curiosità, il desiderio di provare una nuova esperienza di cui sentivamo tanto parlare» e che si è concretizzata per il tramite di un amico «venne una sera a illustrarci l’idea».
Nel 2013 l’adesione effettiva con l’iscrizione. I benefici sono stati immediati e tangibili: «Noi offriamo agli iscritti tutti i servizi elencati nel nostro sito. Sardex ci ha regalato molteplici vantaggi, innanzitutto abbiamo intercettato nuovi clienti con i quali abbiamo instaurato un rapporto fiduciario che dura ancora. Inoltre avvertiamo che i datori di lavoro sono più propensi a “spendere” la cifra richiesta con più elasticità se la devono erogare in crediti. Cerchiamo comunque di far capire loro l’importanza della prevenzione in ambiente di lavoro anche perché mettere in sicurezza l’azienda e i lavoratori è un obbligo di legge».
Ma che cosa rappresenta Sardex per lo studio cagliaritano? «Alla luce della nostra esperienza, ritengo che sia un ottimo modo per incrementare l’economia in Sardegna e permettere a tutti noi che ne facciamo parte quegli acquisti altrimenti difficoltosi da affrontare per mancanza di liquidità nell’immediato o per altre motivazioni personali. Con Sardex si ha quasi la sensazione di non spendere anche se sappiamo tutti che non è così».
Un presente solidamente ancorato al Circuito che è punto di riferimento pure per il futuro: «Ci piacerebbe accrescere la visibilità tra gli iscritti, perciò speriamo di ritagliarci più tempo da dedicare per consolidare la nostra presenza nel network, così da riuscire a incrementare la clientela».

Exit mobile version