Il Magazine di Venetex.net

Sanluri, successo di pubblico al meeting Sardex-FinSardegna

Successo di pubblico al meeting organizzato da Sardex e FinSardegna giovedì scorso al Polo Culturale (ex Palazzo degli Scolopi) a Sanluri. L’incontro, studiato per aiutare le imprese isolane a migliorare le loro capacità d’investimento e d’accesso, è stato molto partecipato: oltre 30 le aziende presenti alla serata, iniziata con i saluti istituzionali del sindaco Alberto Urpi e proseguita con la presentazione di FinSardegna, curata da Luisa Urpi (consulente area sud ovest Sardegna) e Roberto Seruis (Responsabile agenzia di Guspini), e del Circuito con l’ intervento di Roberto Spano, AD di Sardex che ne ha spiegato il suo funzionamento.

Come accaduto ad Olbia, gli iscritti hanno raccontato la loro esperienza all’interno del network Sardex. Moltissime le domande del pubblico – alle quali hanno risposto commerciali e broker del Circuito – a testimoniare un vivo interesse  sia verso Sardex.net e verso FinSardegna, sia nei confronti dei servizi e delle opportunità da loro offerti.

FinSardegna è un consorzio attivo dal 1991 e presente in Sardegna in ben sei uffici sparsi nell’isola. La sinergia tra le due organizzazioni mira in particolare a permettere alle PMI sarde di accedere al credito bancario a condizioni agevolate, sfruttando lo scambio di beni e servizi disponibile con la moneta complementare. Questo mercato, come detto in più occasioni, non sostituisce ma bensì affianca il mercato tradizionale. Uno strumento in più, quindi, che permette alle aziende di finanziarsi reciprocamente a tasso zero e di concentrare la ricchezza nell’isola, poiché vengono privilegiate le imprese e le produzioni locali.

Ecco come è andata a Sanluri:

Vedi anche:

VIDEO: Gli iscritti al Circuito si raccontano

VIDEO: Come funziona Sardex.net?

Exit mobile version