L’associazione Nino Carrus, da sempre attenta al tema dell’innovazione, organizza sabato 16 gennaio (ore 10:00) a Macomer l’evento “Innovare: il territorio azionista di se stesso”.
Presso il Centro Servizi Culturali di viale Gramsci si confronteranno imprenditori e imprenditrici, agenti dell’innovazione e giornalisti. Verranno raccontate, dai diretti interessati, alcune esperienze imprenditoriali innovative dell’isola, e si ragionerà intorno al concetto di valore – territorio in un’ottica non solo geografica ma sopratutto relazionale. Il territorio, quindi, viene visto (e valorizzato) non solo come spazio fisico ma anche luogo di socialità di competenze e progetti.
La prima parte della giornata sarà dedicata al racconto delle imprese innovative del territorio, tra le quali Sardex.net, EjaTV e l’agenzia di marketing e comunicazione iscritta al Circuito, con base a Nuoro, Inoke. La seconda parte, invece, sarà arricchita ulteriormente dalle riflessioni di Agostino Cicalò, presidente della Camera di Commercio di Nuoro e ideatore del progetto “Make in Nuoro”, di Giovanni Runchina, giornalista, e di Monica Mureddu, responsabile del blog Sardinia Innovation.
Coordinerà e concluderà l’incontro l’innovation strategist Nicola Pirina, mentre sarà compito di Fausto Mura, presidente dell’associazione Nino Carrus, anticipare le prossime iniziative culturali dell’organizzazione.
Il programma completo, con tutti i protagonisti dell’evento, è consultabile e scaricabile nella locandina qui sotto.