Il Magazine di Venetex.net

La Boqueria del Corso

boqueria-corso-cagliari-sardex

L’intenzione e la volontà di fare rete è ultimamente uno dei tratti più distintivi degli iscritti al circuito Sardex.net. Nell’area cagliaritana la movida made in sardex è spesso e volentieri organizzata dagli stessi aderenti e in queste due settimane il calendario è fitto di #aperinSardex. Venerdì 24 luglio in via Puccini 3 ci sarà un aperitivo organizzato dalla Bottega di Cibele, venerdì 31 luglio invece l’anfitrione sarà La Boqueria del Corso, recentissimo iscritto al circuito.

Siamo nel circuito Sardex.net da una settimana e mezzo, molti clienti me ne avevano parlato e alcuni miei fornitori facevano già parte di questo sistema.

L’obiettivo è riuscire ad avere tutti i fornitori dentro il circuito.

Davide Carta ha le idee chiare. Titolare de La Boqueria del Corso in una delle zone più centriche della città di Cagliari, ha avviato la propria attività da poco più di un anno.

“Il negozio è una bottega storica, tanti anni fa è stato un granaio. All’ingresso abbiamo una porta del 1700 in legno lavorata a mano, più avanti si possono ammirare archi in tufo naturale, invece il soffitto è stato ristrutturato”, ci racconta Davide.

“Il nostro business si rivolge a un mercato di nicchia, offriamo prodotti a km 0, dai detersivi al vino sfuso, cibi freschi e affettati. Abbiamo anche 20 posti a sedere dove si può scegliere tra vari menù che prevedono panini, spianate sarde e taglieri con frutta, bibite e liquori locali”.

Venerdì 31 luglio è prevista una festa di inaugurazione. La Boqueria offrirà una vera e propria degustazione a sorpresa e sarà l’occasione soprattutto per gli iscritti al circuito Sardex.net di incontrarsi per la prima volta, ritrovarsi e salutarsi prima delle ferie estive.

Evento Facebookhttp://www.facebook.com/events/105630826451682/

Exit mobile version